Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Riunione del Ministro Moavero con il suo omologo giapponese

Data:

25/09/2018


Riunione del Ministro Moavero con il suo omologo giapponese

giappone

 

Con l'occasione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha avuto, oggi a New York, un incontro con il Ministro degli Esteri del Giappone, Taro Kono.

Nel corso dell’articolato colloquio, è stato concordato di istituire tra i Ministeri degli Esteri di Italia e Giappone un meccanismo stabile per sistematiche consultazioni che consentano di pervenire alle opportune intese tanto a livello politico che fra le rispettive Amministrazioni, per affinare la collaborazione sui temi di comune interesse bilaterali e multilaterali, nonché consentire una risposta coordinata alle principali questioni internazionali.

I due Ministri hanno anche passato in rassegna la situazione nelle principali aree di crisi di più diretto, rispettivo interesse quali la Corea del Nord e la Libia, ed espresso il comune sostegno a un sistema di libero commercio internazionale, scevro da barriere e prevaricazioni. Infine, hanno ribadito la volontà di aumentare l’interscambio e gli investimenti reciproci.


27275
 Valuta questo sito