Diplomazia Economica Italiana 07 marzo: ultime news dal mondo
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Diplomazia Economica Italiana 07 marzo: ultime news dal mondo

Data:

07/03/2019


Diplomazia Economica Italiana 07 marzo: ultime news dal mondo

Australia: Governo punta su sviluppo digitale

Il Governo australiano punta allo sviluppo digitale. Il Dipartimento dell'Industria, Innovazione e Scienza del Governo ha infatti recentemente pubblicato un dettagliato documento che illustra la strategia e le iniziative intraprese per favorirlo e promuoverlo. Il Documento affronta i temi dello sviluppo delle competenze, dell'economia e delle infrastrutture digitali, della cyber security, dell'utilizzo dei Big Data, e dei regolamenti di attuazione e di governance.

Il Governo Australiano riconosce che lo sviluppo economico futuro del paese sarà trainato dallo sviluppo tecnologico e in particolare dallo sviluppo delle tecnologie digitali e tra queste considera prioritarie: Intelligenza artificiale (AI),  Blockchain,  Internet delle cose (IoT) e Calcolo quantistico. Il documento analizza gli effetti che lo sviluppo di queste tecnologie digitali potrà avere sulle componenti dell’economia nazionale (agricoltura, attività manifatturiere, attività minerarie, turismo, servizi alle aziende, salute, educazione, servizi di uso quotidiano e di emergenza, trasporti) in particolare in relazione alle peculiarità dell’Australia.

Il documento è consultabile al link:

https://www.industry.gov.au/data-and-publications/australias-tech-future


27972
 Valuta questo sito