Diplomazia Economica Italiana 26 giugno: ultime news dal mondo
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Diplomazia Economica Italiana 26 giugno: ultime news dal mondo

Data:

26/06/2019


Diplomazia Economica Italiana 26 giugno: ultime news dal mondo

Sparkle annuncia la costruzione di Nibble, nuova rete europea basata su tecnologia “Software-Defined”

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, annuncia la costruzione di Nibble, una nuova dorsale fotonica a lunghissimo raggio che collegherà la Sicilia con i principali Punti di Presenza (PoP) e datacenter europei.

Basata su nuove fibre espresse, Nibble fornirà connettività ad alte prestazioni, bassa latenza e con le più alte velocità disponibili sul mercato, con servizi scalabili e garantiti per soddisfare la crescente richiesta di aziende e operatori.

Lo strato fotonico ultra-performante di Nibble si integrerà progressivamente con le attuali reti di Sparkle nel Mediterraneo e nei Balcani e con BlueMed, il nuovo cavo sottomarino multifibra che collegherà Palermo con Genova fino a Milano, creando un’unica rete in fibra ottica pan-mediterranea.

Il primo collegamento, previsto per l'estate 2019, collegherà il Sicily Hub di Sparkle a Palermo con il datacenter aperto di Milano Caldera. Si prevede che la costruzione di Nibble proseguirà in diverse fasi fino alla fine del 2020 quando verrà completata l’integrazione con le attuali reti nel Mediterraneo e nei Balcani.


28488
 Valuta questo sito