Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Rio de Janeiro: seminario su economia circolare e sostenibilità

Data:

18/12/2019


Rio de Janeiro: seminario su economia circolare e sostenibilità

Il Consolato Generale d'Italia a Rio de Janeiro ha ospitato il primo seminario su "Economia Circolare e Sostenibilità. Tecnologie per il futuro", organizzato dal Governo dello Stato di Rio de Janeiro.

Aprendo il seminario, il Console Generale, Paolo Miraglia del Giudice, dopo aver ricordato la prossima co-presidenza del nostro Paese, insieme al Regno Unito, della COP 26 nel 2020, ha ribadito il forte interesse del Governo italiano per la tematica dell'economia circolare e della sostenibilità, con particolare riferimento all'agenda ambientale urbana, e le attuali concrete prospettive di rafforzamento della presenza e degli investimenti delle aziende italiane in Brasile.

I quattro panel in cui si è articolato il seminario sono stati dedicati a: efficienza energetica/energie alternative, industria di trasformazione, agricoltura/tutela ambientale e potere pubblico/progetti di sostenibilità. A margine dell'evento, si è convenuto di organizzare un prossimo appuntamento centrato sul tema specifico delle Smart Cities, indicativamente nel prossimo mese di aprile, sempre presso il Consolato Generale, che potrebbe offrire l'occasione per formalizzare la collaborazione in tale settore con alcune importanti imprese italiane.


29357
 Valuta questo sito