Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Coronavirus, atteso per oggi un nuovo carico di aiuti da Belgrado

Data:

27/04/2020


Coronavirus, atteso per oggi un nuovo carico di aiuti da Belgrado

Arriverà oggi all’aeroporto di Fiumicino un nuovo carico di aiuti medico-sanitari donati dalla Serbia all’Italia. Un gesto di amicizia, solidarietà e riconoscenza da parte di Belgrado nei confronti dell’Italia, che fu uno tra i primi Paesi a inviare aiuti alla Serbia dopo le disastrose alluvioni del maggio 2014, come ha ricordato sabato il presidente della Repubblica serbo Aleksandar Vucic alla cerimonia di partenza dei primi quattro voli carichi di materiale sanitario.

La donazione consiste in quattro milioni di mascherine chirurgiche e epidemiologiche, un milione di guanti e 100 mila scafandri sanitari protettivi. Il 25 aprile a Fiumicino la ministra serba per l'integrazione europea Jadranka Joksimovic ha consegnato personalmente il carico di aiuti al Ministro Di Maio. Su uno degli scatoloni contenenti il materiale sanitario il presidente Vucic ha scritto in italiano il messaggio: 'Vinceremo insieme. Coraggio Italia. La Serbia è con voi'.


39157
 Valuta questo sito