Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

22 nuovi diplomatici giurano fedeltà alla Repubblica

Data:

06/06/2017


22 nuovi diplomatici giurano fedeltà alla Repubblica

"Oggi diventate la voce del nostro Paese all'estero. In tutti i contesti in cui sarete chiamati ad operare, ricordatevi sempre che servire l'Italia, oggi, significa mettere al centro della propria azione sia gli interessi nazionali che quelli dell’Europa.” Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, intervenendo alla cerimonia di giuramento di 22 giovani funzionari diplomatici che hanno giurato fedeltà alla Repubblica.

E' stata una cerimonia altamente simbolica, che ha segnato il pieno ingresso nella diplomazia italiana dei neo-funzionari a conclusione di un periodo di prova di nove mesi, durante il quale hanno frequentato il corso di formazione professionale intestato ad un grande diplomatico italiano del passato, Attilio Cattani, e hanno iniziato a prestare servizio negli uffici della Farnesina. Alcuni di loro sono già in procinto di partire per prestare servizio in Ambasciate o Consolati italiani all’estero.


24913
 Valuta questo sito