Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

‘A Era do Caos. Uma viagem pela grande desordem mundial’

Data:

05/04/2017


‘A Era do Caos. Uma viagem pela grande desordem mundial’

L’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona, in un’ottica di diffusione del libro italiano tradotto, ha accolto la proposta della casa editrice locale Editorial Presença di presentare la traduzione in lingua portoghese del libro ‘L’Età del Caos. Viaggio nel grande disordine mondiale’ di Federico Rampini con il titoloA Era do Caos. Uma viagem pela grande desordem mundial’.

La presentazione avrà luogo mercoledì, 5 aprile presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura e vedrà lo scrittore e giornalista Federico Rampini dialogare con Nuno Valério, docente di Storia Economica e Storia del Pensiero Economico all’ISEG-Lisbon School of Economics & Management dell’Università di Lisbona.

Nel libro ‘L’Età del Caos’ (2015), il disordine mondiale raccontato da una delle firme più prestigiose del giornalismo odierno, Federico Rampini, che percorre il globo dall'America alla Cina, dalla Silicon Valley alla metropoli di Pechino, raccontando e analizzando i movimenti dell'economia mondiale a cavallo dei due millenni. Da sempre portatore, nel suo ruolo di corrispondente, di un punto di vista altro sulla realtà globale, un punto di vista apprezzato sulle colonne di Repubblica e da un folto numero di lettori, Rampini ci accompagna nei vasti scenari della crisi e del caos contemporanei, analizzando i fatti e cercandone le cause.


24524
 Valuta questo sito