Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Africa - Alla Farnesina il convegno “Migrazioni e relazioni internazionali. L’Agenda Italia - Africa”

Data:

11/01/2016


Africa - Alla Farnesina il convegno “Migrazioni e relazioni internazionali. L’Agenda Italia - Africa”

Le migrazioni come capitolo essenziale della politica estera e in particolare delle relazioni Italia - Africa è il tema del convegno organizzato alla Farnesina martedì 12 gennaio 2016 dal Centro Piemontese di Studi Africani in collaborazione con l’Istituto Affari Internazionali (IAI) e  che sarà aperto dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni, da Pietro Marcenaro, Presidente del Centro Piemontese di Studi Africani.

Il convegno tratterà la questione dei profughi e dei rifugiati dentro il quadro più generale delle migrazioni. Nella prima sessione “Migrazioni, diritti e relazioni internazionali”, moderata da Alberto Negri, de Il Sole24Ore, interverranno: Ferruccio Pastore (FIERI), Gianni Bonvicini (Istituto Affari Internazionali) e Luigi Manconi (Presidente Commissione Diritti Umani del Senato). La seconda sessione “Le migrazioni e i rapporti tra Italia e Africa”, sarà invece moderata da Ugo Melchionda, Presidente di IDOS, interverranno: Massimo Livi Bacci (Presidente Neodemos), Lia Quartapelle (Commissione Esteri della Camera dei Deputati), Mario Deaglio (Economista) e Piero Fassino (Presidente ANCI).


21950
 Valuta questo sito