Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Al via alla Farnesina Assemblea Consiglio Generale degli Italiani all'Estero

Data:

22/03/2016


Al via alla Farnesina Assemblea Consiglio Generale degli Italiani all'Estero

Si è aperta nella Sala Conferenza Internazionali della Farnesina l’Assemblea Plenaria del Consiglio generale degli Italiani all’Estero (CGIE). I lavori sono inaugurati dal Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, quindi il Sottosegretario con delega per gli italiani all’Estero Vincenzo Amendola illustrerà la relazione sulle attività del Governo a favore degli italiani all’Estero.

Il CGIE è l'organo centrale di rappresentanza delle collettività italiane all'estero ed è composto da 63 membri, 43 territoriali (eletti nei Paesi con le più consistenti comunità italiane) e 20 di nomina governativa (designati da partiti, sindacati e patronati, associazioni e stampa. Partecipano ai suoi lavori, con il solo diritto di parola, esperti nominati da altre Amministrazioni dello Stato, associazioni cooperative e dei datori di lavoro e organi di informazione. Ieri pomeriggio Michele Schiavone è stato eletto nuovo segretario generale Consiglio.


22414
 Valuta questo sito