Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Albania - Fisica delle alte energie, workshop di due professori italiani

Data:

24/08/2016


Albania - Fisica delle alte energie, workshop di due professori italiani

Presso il Dipartimento di Fisica e Facoltà di scienze naturali dell’Università di Tirana, il 26-27 settembre, si terrà il secondo workshop internazionale sui recenti sviluppi della fisica delle alte energie scoperte grazie all’acceleratore LHC.

Il seminario è organizzato dai professori Giuseppe Iaselli e Nicola De Filippis del Politecnico di Bari e dalla Sezione di Bari dell’Istituto nazionale di fisica nucleare, in collaborazione con l’Università di Tirana, e con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Tirana. “Intento del workshop – spiega la nota di presentazione dell’Iic - è riunire fisici sperimentali e teorici delle alte energie ed astrofici per discutere gli ultimi risultati degli esperimenti al Large Hadron Collider del Cern di Ginevra, e le ultime misure astrofisiche.

Interverranno esperti del settore provenienti dal Cern, dal Laboratoire Leprince-Ringuet di Parigi, dall’Università di Split e i docenti del Dipartimento di Fisica dell’Università di Tirana”. L’evento ha lo scopo di potenziare la sinergia fra le comunità scientifiche albanesi e quelle internazionali, ed è particolarmente rivolto agli studenti dei Dipartimenti di Fisica ed Ingegneria.


23303
 Valuta questo sito