Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Amburgo - La maratona dantesca fa tappa in Paradiso

Data:

20/10/2016


Amburgo - La maratona dantesca fa tappa in Paradiso

Dopo il successo delle maratone di lettura dell’Inferno nel 2014 e del Purgatorio nel 2015 è ora la volta del Paradiso ad Amburgo. Sabato 22 ottobre dalle 12 fino alle 18 nella Zentralbibliothek der HÖB (Hühnerposten 1, 20097 Hamburg) 33 amanti dell’Italia e di Dante, provenienti dalla politica, scienza, arte e letteratura leggeranno ognuno un Canto per accompagnare il Sommo nella sua esperienza di un amore filosofico per Beatrice.

Parteciperanno alla maratona di lettura il Console onorario d’Italia Anton Rössner, il Console generale francese Laurent Toulouse, il direttore dell’Instituto Cervantes Pedro Jesús Eusebio Cuesta, la direttrice della Fondazione Eu-Lac Paola Amadei, la direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Dublino Renata Sperandio, gli attori Annalena Schmidt, Rolf Becker e Sebastian Dunkelberg, il baritono Viktor Rud, il giornalista della Ndr Karsten Sekund, la scrittrice Ester Armanino, Andreas Hoffmann, direttore del Bucerius Kunst Forum e molti altri.

Verrà proiettato il testo in italiano e in tedesco. La lettura sarà divisa da due intermezzi musicali; suonerà il pianista Andrea Merlo.


23596
 Valuta questo sito