Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Amsterdam - “Sapori e stile dell’Italia”, il Belpaese “racchiuso” in un castello

Data:

29/05/2015


Amsterdam - “Sapori e stile dell’Italia”,  il Belpaese “racchiuso”  in un castello

Torri, canali, antichi portoni e ponti levatoi. E poi giardini, parchi e tesori d’arte: il castello De Haar è il castello più grande d’Olanda e si trova appena fuori dalla città di Utrecht, non lontano da Amsterdam. Sarà proprio il castello  neogotico del villaggio olandese – uno dei più belli d’Europa – ad ospitare una tre giorni tutta dedicata al Belpaese: ai suo colori, profumi e tradizioni. Da oggi e fino a domenica 31 maggio infatti,  l’Italia sarà protagonista nei Paesi Bassi: al  castello De Haar è in programma la manifestazione “Italië Evenement. Smaak & Stijl” che darà al pubblico la possibilità di scoprire - o ritrovare  - il bello e buono dell’Italia.

Colori, profumi e tradizioni

L’evento vede  coinvolte oltre 220 ditte espositrici e poi artisti, musicisti e chef mentre il parco del castello ospiterà spettacoli e feste. Sarà possibile anche “tuffarsi” nella bella Venezia: tra le attrazioni più suggestive dell’appuntamento c’è infatti la possibilità di fare un giro attraverso i canali del castello a bordo di una gondola veneziana. E dopo la magica esperienza sull’imbarcazione tipica della laguna spazio al gusto. Il pubblico potrà assaporare un prodotto ormai diffuso quasi tutto il mondo, un piatto originario della cucina italiana ed in particolar modo napoletana: la pizza. Nei tre giorni infatti si terrà il Campionato Nazionale della Pizza cotta nel forno a legna. Tanti gli appuntamenti in programma il fine settimana: tra questi  - domenica - gli spettacoli gratuiti del Circo Zanzara.


20777
 Valuta questo sito