Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Asuncion - Salto in alto, i migliori cavalieri paraguayani alla Coppa Italia

Data:

25/05/2016


Asuncion - Salto in alto, i migliori cavalieri paraguayani alla Coppa Italia

Nell’ambito degli eventi dell’Anno dell’Italia in America Latina, l’Ambasciata d’Italia ad Asuncion ha organizzato nei giorni scorsi – insieme alla Federazione equestre paraguaiana e al Club Hipico Paraguayo - la seconda edizione di Coppa Italia, un torneo di salto a ostacoli al quale hanno partecipato i migliori cavalieri paraguaiani, dai principianti della categoria (0.60 cm) ai più esperti della categoria (1,40 mt). Un centinaio di atleti che hanno particolarmente apprezzato l’iniziativa, intesa anche a sostenere l’impegno con cui moltissimi giovani si dedicano a questo sport, fortemente radicato nella tradizione locale.

Ai vincitori di ciascuna categoria sono stati consegnati premi offerti dai rappresentanti locali di varie marche italiane. “L’idea – si legge in una nota diffusa dall’Ambasciata - nasce dalla volontà di lavorare con la controparte paraguaiana alla diffusione dello sport nella costruzione di una società più sana, un concetto già alla base della firma, l’anno scorso, dell’Accordo di cooperazione tra il nostro Coni e l’ omologo paraguaiano e ancor più di attualità quest’anno, alla luce della presentazione ufficiale della candidatura di Roma a sede dei prossimi giochi olimpici”.


22817
 Valuta questo sito