Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Bangkok - Italian Festival in Thailand, oltre 50 eventi nel 2016

Data:

25/03/2016


Bangkok - Italian Festival in Thailand, oltre 50 eventi nel 2016

Oltre 50 eventi nell'arco di 12 mesi, dall'arte alla musica, dal design all'architettura, dal cinema alla danza, dalla fotografia alla promozione del marchio "Italia". E' un calendario ricco di appuntamenti quello messo a punto dall'Ambasciata italiana in Thailandia per il 2016. "Bangkok, che supera ormai i 15 milioni di abitanti, e' uno hub dinamico al centro dell'Asean, ben lontano dagli stereotipi tutti spiagge e pagode", ha spiegato l'Ambasciatore Francesco Saverio Nisio. "Qui il dinamismo e' vertiginoso come i grattacieli che si moltiplicano e la competizione culturale di primo livello - ha sottolineato - un Paese come l'Italia deve utilizzare il soft power per promuovere la sua immagine e attrarre simpatie, visitatori, investimenti e contratti".

Da qui, l'organizzazione dell'Italian Festival in Thailand 2016 che risponde alle priorita' del piano per la promozione integrata dell'Italia nel mondo lanciato dalla Farnesina e presenta un calendario continuo di eventi da gennaio a dicembre. Si va dalle 'stelle' del jazz, come il trombettista Enrico Rava, al pianoforte contemporaneo di Giovanni Allevi, dalla rassegna del nuovo cinema italiano alla danza contemporanea di Artemis, dai cantanti d'Opera in combinazione con la Bangkok Symphony Orchestra alla cultura d'impresa, dagli artisti emergenti alla "street art".

Oltre 50 eventi nell'arco di 12 mesi

Particolare attenzione e' stata dedicata alla promozione del Made in Italy nei principali centri commerciali, che complessivamente registrano oltre 300mila presenze giornaliere. Si comincia a maggio con un "Italian Grand Weekend" al Siam Paragon per proseguire con l'Italian Week al Central World, concludendo poi con la settimana italiana al Crystal Design Center, nell'anno della Triennale di Milano.

L'intero programma e' finanziato da 41 sponsor italiani e thailandesi che hanno aderito alla proposta dell'Ambasciata, anche grazie al lancio lo scorso ottobre del Business Forum Italia-Thailandia, un club di alto livello che raccoglie imprese che pesano oltre 315 miliardi di dollari.


22431
 Valuta questo sito