Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Bangkok - Italian Festival in Thailand 2016: gli appuntamenti di maggio

Data:

09/05/2016


Bangkok  - Italian Festival in Thailand 2016: gli appuntamenti di maggio

Prosegue con un maggio particolarmente intenso l'Italian Festival in Thailand 2016 - rassegna di oltre 50 eventi culturali e promozionali organizzati dalla nostra Ambasciata a Bangkok - grazie al sostegno di 41 sponsor italiani e thailandesi e 21 partner locali.

Si comincia il 6 maggio con un doppio appuntamento: l'apertura del Siam Paragon Italian Grand Weekend - Smooth Lifestyle, Urban Glamour, Live Music in uno dei più importanti "mall" della capitale con due band d’eccezione: l'elettro-swing del quintetto della stella nascente del pop italiano Simona Molinari, splendida voce di "A casa mia" e "Dell’Aria", e i creativi Sousaphonix in settetto con Mauro Ottolini e la  loro “musica per una società senza pensieri". Bis il 7 e 8 maggio, nell'ambito di un weekend destinato alla promozione dei prodotti e della eno-gastronomia italiana.

In parallelo l'arpista Chiara Capobianco aprirà l'International Solo Festival al Bangkok Art and Culture Centre, dove si esibirà anche il 7 maggio.

Il 10 maggio gli amanti del jazz apprezzeranno la prima assoluta in Thailandia del raffinato pianista Danilo Rea, in tour asiatico con il suo nuovo album "Something in our way".

Si continua il 18 maggio con l'orchestra senza strumenti dei Mezzotono, versatile e giovanile gruppo pugliese che canta "a cappella", chiamato a celebrare il 70mo anniversario della Vespa, mentre nel pomeriggio si aprirà con un evento su Food & Wine il ciclo 'Business Culture' sull'eccellenza creativa dell’imprenditorialità italiana

Si chiude infine il 30 maggio con un concerto lirico di famose "arie" italiane dirette da Maestro Carlo Magni con 4 cantanti italiani e la Bangkok Symphony Orchestra per i 140 anni dello storico Mandarin Oriental, con menù e vini rigorosamente italiani e proventi della serata in beneficenza a favore di progetti promossi dalla Casa Reale thailandese.


22697
 Valuta questo sito