Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Belgio - Design, in una mostra “la cultura del progetto” italiana

Data:

13/09/2016


Belgio - Design, in una mostra “la cultura del progetto” italiana

Con l’obiettivo di mettere in luce il genio di alcuni architetti e designer italiani che sono diventati icone del design internazionale della seconda metà del XX e inizio del XXI secolo, verrà inaugurata il 14 settembre alle 19 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, la mostra “Design italiano: la cultura del progetto”, che raccoglie l’insieme delle opere italiane della collezione del CID - Centre d’innovation et de design del Grand Hornu.

Durante la serata di inaugurazione, Giovanna Massoni (direttore artistico di Reciprocity Design Liege) dialogherà in francese con il designer Mario Trimarchi. Alcuni oggetti esposti nella mostra, che rimarrà aperta al pubblico fino all’8 novembre, sono il risultato della fusione tra la creatività dei designer e l’eccellenza dell’industria italiana, rappresentata da marchi quali Alessi, Artemide, Danese, Magis, Oluce, Produzione Privata, Venini, Serafino Zani, Zanotta. Altri testimoniano l’ispirazione poetica di personalità come Andrea Branzi, Ettore Sottsass o Michele de Lucchi.


23384
 Valuta questo sito