Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Belo Horizonte - Il consolato “ringrazia” con ospiti d’eccezione

Data:

14/12/2015


Belo Horizonte - Il consolato “ringrazia” con ospiti d’eccezione

Prima edizione per “Momento Grazie 2015”, evento organizzato dal consolato italiano a Belo Horizonte guidato da Aurora Russi, come segno di stima e ringraziamento per il sostegno fornito dalle autorità e dalla comunità locale al nostro paese e alle sue imprese. Ospite d’onori l’onorevole Renata Bueno, deputata italo-brasiliana eletta nella Circoscrizione all’estero e membro della commissioni Esteri della Camera e già nel Comitato permanente sui diritti umani e della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, nonché il segretario alla Cultura Angelo Oswaldo de Araujo Santos. Quest’ultimo ha ricevuto una targa di ringraziamento per la collaborazione con le istituzioni italiane alla realizzazione di eventi ed iniziative culturali.

“Momento Grazie 2015”

Nel corso della serata, inoltre, sono stati consegnati dei riconoscimenti ad imprese ed istituzioni partner della sede diplomatica. Il giorno successivo, il console Russi ha accompagnato la parlamentare in una visita della città, dopo un incontro presso la sede diplomatica a cui hanno partecipato anche la presidente del Comites e la consigliera del Cgie. L’obiettivo è stato parlare del funzionamento del consolato e della nostra collettività in questo Stato. Successivamente, l’onorevole Bueno ha visitato la mostra di Umberto Nigi presso la Casa Fiat di Cultura, assieme al presidente José Eduardo de Lima Pereira, e infine è stata insignita del titolo di cittadina onoraria di Betim.


21825
 Valuta questo sito