Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Bulgaria - La melodia del vento, il quintetto Anemos in concerto

Data:

08/02/2017


Bulgaria - La melodia del vento, il quintetto Anemos in concerto

Cinque giovani musicisti di talento, una serata di grande musica. E’ quella in programma giovedì 16 febbraio presso la sala concerti del Circolo dei Militari di Sofia. Organizzato dall’ Istituto Italiano di Cultura della città in collaborazione con CIDIM, Friuli in musica il concerto – dalle 19 alle 20 - vedrà protagonista il quintetto Anemos.

“L'Istituto Italiano di Cultura di Sofia vi invita ad un eccezionale concerto di musica europea, eseguita da 5 giovani musicisti di talento” è infatti l’invito che arriva dall’Iic.  Il quintetto  nasce in Provenza nell’estate del 2010 dall’incontro di cinque musicisti provenienti da diversi paesi europei: Austria, Francia, Italia e Spagna. Fin dagli esordi il quintetto si è distinto per la particolare cura e ricerca delle sonorità: sfruttando al massimo le capacità timbriche dei cinque strumenti a fiato e delle diverse scuole di pensiero sul suono Anemos crea un’identità sonora del tutto particolare e affascinante.

Non è la prima volta che gli artisti si esibiscono all’estero: il quintetto ha già al suo attivo, infatti, numerosi concerti in tutta Europa. Da Roma a Parigi passando per Ginevra e Gozo. Tutti inseriti in importanti festival internazionali.


24182
 Valuta questo sito