Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

“Cartoline dall’altra Italia” - I sapori del sud nel cuore di Singapore

Data:

06/12/2016


“Cartoline dall’altra Italia” - I sapori del sud nel cuore di Singapore

La passione per il cibo e per la gastronomia italiana ce l’ha sempre avuta, tanto da farla diventare una professione ed esportare i prodotti della sua terra a Singapore. Qui Giuseppe – siciliano di 32 anni - ha una piccola attività che si occupa principalmente della produzione della focaccia del Sud Italia. “C’è anche un collegamento con le emozioni del passato in quello che faccio: usiamo il lievito madre che usavano i miei nonni e seguiamo la ricetta tradizionale, adattata al clima di Singapore”.

Giuseppe ha raccontato la sua esperienza nella nuova puntata di “Cartoline dall’altra Italia”, la web serie realizzata dall’agenzia giornalistica 9colonne con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale-Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie. “Molti prodotti li importo direttamente dalla Sicilia – spiega il giovane imprenditore -, qui sono molto affascinati dalla storia della focaccia”.

“Cartoline dall’altra Italia” è un racconto dinamico, spigliato, pratico e attuale dell’altra Italia, quella che vive oltreconfine: i sogni, le aspettative, i paragoni, le gioie e le delusioni dei giovani connazionali che hanno deciso di provare un’esperienza all’estero, per voglia o per necessità, mantenendo con le loro testimonianze quel filo indivisibile che li lega al loro Paese. Da Bruxelles a New York, da Rio de Janeiro a Shanghai: ogni settimana una nuova videointervista, visibile sul sito 9colonne.it, sul canale Youtube di Nove Colonne e sul sito del Ministero degli Esteri, per delineare l’identikit dei nuovi emigrati.


23866
 Valuta questo sito