Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cina - “Macfrut”: la fiera internazionale dell’ortofrutta si presenta in Cina

Data:

17/01/2017


Cina - “Macfrut”: la fiera internazionale dell’ortofrutta si presenta in Cina

MacFrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta organizzata da Cesena Fiera, è in programma a Rimini Fiera dal 10 al 12 maggio e vede la Cina paese partner quale mercato di riferimento del kiwi italiano (Italia primo produttore in Europa con 500 mila tonnellate) e la Basilicata regione partner con la fragola (primo produttore italiano con circa 1000 ettari dedicati) che ne caratterizzerà la comunicazione e una serie di azioni ed eventi istituzionali in sinergia con i produttori lucani del comparto.

La fiera è stata presentata nei giorni scorsi a Pechino, presso lo Spazio Italia della Camera di commercio italiana in Cina. L’evento di presentazione - organizzato da MacFrut e Cesena Fiera in collaborazione con l’Agenzia Ice, Cso (Centro Servizi Ortofrutticoli), l’Ambasciata d’Italia in Cina e il ministero dell’Agricoltura cinese - ha visto la partecipazione dei rappresentanti del governo e del ministero dell’Agricoltura cinese, della stampa cinese e italiana, di oltre 45 tra buyer e importatori ortofrutticoli, associazioni e opinion leader del settore.

Durante l’evento si è fatto il punto sulle potenzialità del mercato internazionale oltre che sulle modalità di organizzazione dell'edizione 2017, dopo una edizione 2016 che ha visto oltre 38mila visitatori specializzati di cui il 24% dai mercati ortofrutticoli esteri. Relatori della conferenza, tra gli altri, l’assessore alle Politiche agricole della Basilicata Luca Braia, l’Ambasciatore italiano in Cina, Ettore Francesco Sequi, e il direttore dell’Ufficio Ice a Pechino, Amedeo Scarpa.


24048
 Valuta questo sito