Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cina - “The Extraordinary Italian Taste”, in Ambasciata focus su Dop e Igp

Data:

13/03/2017


Cina - “The Extraordinary Italian Taste”, in Ambasciata focus su Dop e Igp

“The Extraordinary Italian Taste” è il titolo dell’evento, che si terrà il prossimo 15 marzo presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino, dedicato alla protezione e alla promozione delle nostre Dop e Igp in Cina. A organizzarlo la stessa ambasciata, insieme all’Ice - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e la Camera di commercio italiana in Cina.

L’evento – che ha il patrocinio della Delegazione dell’Unione Europea a Pechino cade in occasione del “World Consumer Rights Day”, ricorrenza annuale per la tutela dei diritti dei consumatori che si celebra ogni 15 marzo, a partire dal 1983. I lavori – ospitati nell’Auditorium dell’Ambasciata – si articoleranno in tre momenti principali: dalle 11 alle 13 seminario giuridico sulla protezione delle indicazioni geografiche (GIs Protection) in Cina; dalle 14 alle 17 conferenza sul medesimo tema, che vedrà differenti esperienze a confronto. La giornata si concluderà (17-18) con “I Love Italian GIs”, evento dedicato alla promozione e alla degustazione di prodotti italiani Dop e Igp.


24359
 Valuta questo sito