Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Città del Messico - Automotive, la diplomazia italiana a sostegno delle nostre imprese

Data:

20/06/2016


Città del Messico - Automotive, la diplomazia italiana a sostegno delle nostre imprese

La diplomazia italiana, in tutto il mondo, svolge un ruolo importante anche per sostenere la presenza delle nostre imprese sui mercati esteri. Ne è un esempio il primo “incontro settoriale” con le principali imprese italiane del settore automobilistico presenti in Messico, organizzato nei giorni scorsi dalla nostra Ambasciata a Città del Messico, in collaborazione con il Desk Italia di PricewaterhouseCoopers e l’Ufficio Ice–Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

All’incontro hanno preso parte i rappresentanti di Fca, Pirelli, Brovedani Reme, Olsa, Vimercati, Mastrotto, Global Funda e Rassini, oltre ai rappresentanti di Camera di Commercio e Sace. “Obiettivo dell’incontro – spiega una nota pubblicata sul sito dell’Ambasciata - quello di promuovere il dialogo tra le imprese di uno dei settori strategici per l’economia messicana, dove esistono ampie opportunità per le imprese italiane, soprattutto nel settore delle ‘autoparti’ (ovvero il settore dei ricambi, ndr)”. Nel corso dell’incontro è emersa la necessità di poter contare su un numero maggiore di fornitori locali per le imprese Oem (Original Equipment Manufacturer) operanti in Messico.


22974
 Valuta questo sito