Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Clima - 195 Paesi, un unico obiettivo: unire le forze per affrontare insieme le sfide poste dai cambiamenti climatici

Data:

24/11/2016


Clima - 195 Paesi, un unico obiettivo: unire le forze per affrontare insieme le sfide poste dai cambiamenti climatici

E’ stato questo COP22, il vertice appena conclusosi a Marrakesh promosso dalle Nazioni Unite. Un vertice quest’anno ancora più rilevante, poiché inserito nel quadro dello storico Accordo di Parigi sul clima da poco entrato in vigore.

Quali sono state le conclusioni di COP22, quali gli impegni presi dalla FAO sul clima e che ruolo ha il nostro Paese?

A queste domande risponderà il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, appena tornato da Marrakesh, che condividerà la sua esperienza con il pubblico in un evento organizzato dalla Rappresentanza Permanente d’Italia che si terrà lunedì 28 novembre alle ore 9 nello Sheikh Zayed Center della FAO.

Con lui saranno presenti, tra gli altri, Abdelamin Lhafi, Alto Commissario per Acqua, Foreste e contro la Desertificazione del Regno del Marocco, Martin Frick, Direttore della Divisione FAO per il Clima e l’Ambiente, e Francesco Rutelli, Presidente della fondazione Centro per un Futuro Sostenibile, da anni impegnata nella lotta contro i cambiamenti climatici.

José Graziano da Silva, Direttore Generale della FAO, ha voluto lui stesso essere presente all’evento, data la rilevanza per l’immediato futuro dei progetti FAO e la presenza di ospiti di alto livello.

L’incontro, aperto alla stampa, si concluderà con un rinfresco offerto dalla Rappresentanza Italiana.


23800
 Valuta questo sito