Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Concorso “Articolo 9 della Costituzione: cittadini attivi per il paesaggio e l'ambiente”

Data:

08/06/2016


Concorso “Articolo 9 della Costituzione: cittadini attivi per il paesaggio e l'ambiente”

Si è conclusa presso il Senato della Repubblica la IV edizione del concorso “Articolo 9 della Costituzione. Cittadinanza attiva per il paesaggio e l’ambiente” per la produzione di pezzi audio-video e fotografie. Su iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale il progetto, che è promosso da MIUR, MIBAC e Fondazione Benetton Studi e Ricerche e che si è avvalso per questa edizione anche della collaborazione dei Ministeri della Difesa e dell’Ambiente, è stato esteso anche alle scuole italiane all’estero che si avvalgono del sostegno della rete di Ambasciate e Consolati della Farnesina.

Nel corso della cerimonia, una menzione speciale è stata riconosciuta alla scuola statale italiana di Barcellona per la fotografia dedicata ai “Paesaggi della Memoria: la piazza Sant Felip Neri”, bombardata durante la guerra civile spagnola. Durante la manifestazione, cui ha partecipato il Presidente del Senato Pietro Grasso, è stato anche proiettato un video realizzato dagli studenti della scuola italiana di Barcellona.


22910
 Valuta questo sito