Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dei - Italia-Egitto: oggi a Milano conferenza su opportunità partnership

Data:

27/02/2015


Dei - Italia-Egitto: oggi a Milano conferenza su opportunità partnership

Si svolge oggi a Milano la conferenza "Italia ed Egitto: nuove opportunità per una partnership privilegiata" promossa da ISPI, insieme a Promos - Camera di Commercio di Milano e Intesa Sanpaolo - Direzione Studi. All'evento parteciperà il ministro degli Investimenti egiziano, Ashraf Salman, oltre a rappresentanti istituzionali, operatori e imprese italiane presenti nel paese. Le conclusioni sono affidate a Marcello Sala, co-Chairman del Business Council italo-egiziano e vicepresidente esecutivo del Consiglio di Gestione di Intesa Sanpaolo. L’Egitto, fra i più importanti partner dell'Italia nel Mediterraneo, è oggi impegnato a dimostrare di saper coniugare stabilità politica e crescita economica all'interno di una regione segnata da conflitti e tensioni.

Canada: in corso simposio internazionale sullo sviluppo del Nord

E’ in corso a Quebec City la prima edizione del Simposio internazionale sullo Sviluppo del Nord, promosso e organizzato dal Governo del Quebec in collaborazione con l'Universita di Laval ed il Consiglio Nordico dei Ministri (forum di cooperazione dei Governi dei Paesi nordici che comprende Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Islanda e i territori autonomi di Faer Oer, Isole Aland e Groenlandia). L’obiettivo del Simposio e' creare un'occasione di confronto e di riflessione tra i rappresentanti dei Paesi Nordici sui temi dello sviluppo sostenibile del Nord e dei suoi abitanti. Un tema collegato alle finalita' del Plan Nord, l'ingente piano di investimenti pubblici rilanciato dall'attuale Governo del Quebec.

Australia: kiwi del Veneto sbarcano nel Paese

I kiwi del Veneto arrivano sulle tavole australiane. Si è svolta, infatti, la prima consegna di kiwi italiani, forniti dalla Kiwiny Green di Giavera del Montello, in provincia di Treviso, in Australia. Si tratta di una fornitura di 1.200 casse di kiwi, per un valore di circa 20.000 euro. I frutti italiani verranno ora commercializzati attraverso l'azienda Coles, che con 741 supermercati e' la seconda principale catena di distribuzione d'Australia. L’l'Italia attualmente esporta alimentari in Australia per un valore di 340 milioni di euro, consistenti per lo piu' in prodotti lavorati.


20190
 Valuta questo sito