Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dei/Sole 24 Ore - Turchia: prepara rete ferroviaria a levitazione magnetica

Data:

30/01/2015


Dei/Sole 24 Ore - Turchia: prepara rete ferroviaria a levitazione magnetica

Turchia: prepara rete ferroviaria a levitazione magnetica

Dopo aver completato la linea ferroviaria sottomarina del Marmara che collega la sponda europea e quella asiatica, Istanbul è pronta a lanciare la gara per la realizzazione di una serie di progetti di infrastrutture ferroviarie con treni a levitazione magnetica. Inizialmente il progetto comprenderà 8 linee, equamente suddivise tra sponda europea ed asiatica, articolate nelle aree centrali e suburbane della metropoli. Il progetto operativo è frutto di uno studio del 2011 commissionato da Istanbul e relativo all’ottimizzazione della logistica urbana che consentirà, tramite questa rete ferroviaria innovativa, di decongestionare i flussi di traffico in maniera più efficace ed efficiente, riducendo al contempo la necessità di estendere la ben più costosa rete metropolitana nelle aree suburbane.

(infoMercatiEsteri) 

Turchia: investimenti per 198 mld USD nel 2015-2017

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il piano di investimenti i del governo turco nel 2015, varato dal Ministero dello Sviluppo in linea con gli obiettivi del Decimo piano di sviluppo e del piano di sviluppo a medio termine 2015-2017. Il piano comprende 2.915 progetti per un costo complessivo di 477 miliardi di lire turche (198 miliardi di dollari). La quota finanziata con fondi pubblici è di  53,5 miliardi di lire turche di cui circa 75% saranno coperti dal bilancio centrale dello Stato. I tre settori che assorbiranno le quote maggiori saranno il settore dei trasporti (14,5 miliardi di lire turche - 436 progetti), dell’educazione (10 miliardi - 826 progetti) e dell’agricoltura (6,8 miliardi- 306 progetti).

(infoMercatiEsteri)

Algeria: lancia bando per costruzione parchi industriali

E’ stato pubblicato da parte di ANIREF sul sito dell'Agenzia: www.aniref.dz l'avviso per la costituzione di una nuova short list di imprese per la realizzazione di parchi industriali. La scadenza per la presentazione della documentazione, attestante l'esperienza e i lavori eseguiti, e' fissata in 45 giorni.

(infoMercatiEsteri)

India: Modelleria Brambilla avvia jv settore foundry

Modelleria Brambilla, quotata sul mercato Aim Italia  specializzata nella componentistica di precisione per il settore automotive, ha costituito una joint venture paritetica Brambilla India Private con la societa'  indiana Continental Engines (Baxi Group), con sede a New  Delhi. Apriranno un nuovo stabilimento dedicato alla progettazione, produzione e vendita sul mercato indiano e a livello mondiale di stampi e casse d'anima per fusioni in  alluminio o ghisa. Modelleria Brambilla era già presente a Goa con un 'ufficio tecnico di progettazione (Italian Foundry  Engineering ). La societa' ha inoltre registrato un nuovo brevetto per dispositivi alternativi al 'cambio pallet' utilizzati sui  centri di lavoro di fresatura di macchine a controllo numerico.

(Il Sole 24 Ore Radiocor)


20004
 Valuta questo sito