Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Diplomazia Economica Italiana 01 ottobre: ultime news dal mondo

Data:

01/10/2018


Diplomazia Economica Italiana  01 ottobre: ultime news dal mondo

Lussemburgo: TecnoInvestimenti sigla accordo per acquisizione 50% LuxTrust

 

L'amministratore delegato del gruppo TecnoInvestimenti, Pier Andrea Chevallard, ha stipulato l’accordo con il ministro dell'economia del Lussemburgo Etienne Schneider per l'acquisizione del 50% di LuxTrust, società di certificazione digitale che abbraccia tutto il mercato lussemburghese come fornitore e gestore di identità elettroniche, fornitore di servizi di "strong authentication", firme elettroniche qualificate, sigilli e soluzioni "timestamping".

Una volta superato il vaglio della Cssf (Commissione di sorveglianza dei servizi finanziari), l'operazione di acquisizione verra' effettuata tramite InfoCert (controllata da TecnoInvestimenti), attualmente la prima Certification Authority europea, con un aumento di capitale di LuxTrust per l'ammontare di 12 milioni di euro.

Il gruppo italiano diverrà pertanto partner paritetico della società lussemburghese, i cui azionisti originari sono il Governo lussemburghese, la Camera di Commercio di Lussemburgo, le principali banche retail e le Poste lussemburghesi.


27308
 Valuta questo sito