Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Diplomazia Economica Italiana 09 marzo: ultime news dal mondo

Data:

09/03/2021


Diplomazia Economica Italiana 09 marzo: ultime news dal mondo

SUD AFRICA -  LE OPPORTUNITA' OFFERTE DALL'AREA DI LIBERO SCAMBIO DEL CONTINENTE AFRICANO (AfCFTA) AL CENTRO DI UN WEBINAR IN ONDA IL PROSSIMO 11 MARZO. 

L’Ambasciata d’Italia in Pretoria, in collaborazione con l'Ufficio ICE di Johannesburg, la Camera di Commercio e Industria Italo-Sudafricana, Confindustria Assafrica & Mediterraneo, Africa e Affari e altri enti e associazioni, organizza per giovedì 11 marzo alle 10.00 il webinar dal titolo “The African Continental Free Trade Area (AfCFTA): opportunities, constraints and way ahead”.

L'evento si propone di approfondire i progressi in corso per rendere operativa l'area di Libero Scambio del Continente Africano (AfCFTA) ed esaminare nel dettaglio le opportunità di business che si apriranno nel breve e medio termine. L'Area di Libero Scambio, costituitasi lo scorso 1 gennaio, coinvolge la quasi totalità dei Paesi africani, per un totale di 1,2 miliardi di cittadini e 2.500 miliardi di dollari di Pil complessivo e costituisce uno sviluppo rilevantissimo per le economie dell’Africa, offrendo opportunità senza precedenti a tutte le imprese interessate a investire e operare nel mercato africano, con una particolare attenzione al Sud Africa, l’economia più avanzata del continente e motore propulsivo dell’AfCFTA.

Per maggiori informazioni relative al programma e per registrarsi all'evento consultare il sito: https://app.glueup.com/event/the-african-continental-free-trade-area-afcfta-33437/ 


41374
 Valuta questo sito