Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Diplomazia Economica Italiana 17 marzo: ultime news dal mondo

Data:

17/03/2017


Diplomazia Economica Italiana 17 marzo: ultime news dal mondo

In arrivo per le PMI nuovi finanziamenti agevolati per le missioni all’estero

Si amplia il ventaglio di strumenti di accompagnamento a disposizione delle PMI che vogliono approcciare i mercati internazionali.

Da oggi, infatti, attraverso lo strumento “Partecipazione a Fiere e Mostre” di SIMEST, sarà possibile ottenere finanziamenti anche per la partecipazione alle “Missioni di Sistema”.

Queste iniziative -  promosse dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e organizzate da ICE, Confindustria e da altre istituzioni e associazioni di categoria –  favoriscono occasioni di incontri molto importanti per le aziende italiane e creano l’opportunità di far apprezzare  il Made in Italy in tutto il mondo.

Il nuovo strumento della SIMEST, prevede la finanziabilità delle spese sostenute fino a un importo massimo di 100.000 euro. La durata del finanziamento è di 3,5 anni, mentre il tasso di interesse è agevolato ed è pari al 10% del tasso di riferimento UE (attualmente corrispondente allo 0,092% annuo). Per le procedure di richiesta del finanziamento è sufficiente  accedere al Portale dei finanziamenti di SIMEST.
Per maggiori informazioni: http://www.simest.it/In-Primo-Piano/Missioni-Di-Sistema_.kl?utm_source=maeciweb&utm_campaign=missioniallestero&utm_medium=newsdei


24390
 Valuta questo sito