Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Diplomazia Economica Italiana - 20 giugno: ultime news dal mondo

Data:

20/06/2016


Diplomazia Economica Italiana - 20 giugno: ultime news dal mondo

GE Oil & Gas e Novatek: siglato un accordo di collaborazione strategica

GE Oil & Gas-Nuovo Pignone e Novatek hanno siglato un accordo di collaborazione strategica per lo sviluppo del settore dell’oil and gas in Russia. Un’area di collaborazione prioritaria sarà la localizzazione in Russia della manifattura di alcuni prodotti e dei servizi necessari agli impianti di liquefazione di gas naturale operati da Novatek.

Le due aziende hanno firmato anche un contratto di servizi della durata di 25 anni per fornire manutenzione preventiva all’impianto di liquefazione di gas naturale Yamal LNG, situato nel nord della Siberia. GE Oil & Gas sarà responsabile del funzionamento delle macchine installate nell’impianto, in un ambiente con condizioni climatiche estreme. GE Oil & Gas si avvarrà dei propri strumenti all’avanguardia per l’analisi dei dati e dell’esperienza e competenze in ambito ingegneristico.

I nuovi accordi si fondano su una partnership di lungo periodo tra le due aziende e seguono l’accordo firmato nel 2013 per la fornitura da parte di GE Oil & Gas a Yamal LNG di turbomacchine per le linee di produzione dell’impianto Yamal LNG. Le macchine principali sono state fabbricate e testate nelle strutture del Nuovo Pignone, società italiana del gruppo GE Oil & Gas, che conta in Italia oltre 5300 dipendenti e rappresenta l’headquarter globale del business Turbomachinery Solutions, il più importante dell’intero gruppo.


22981
 Valuta questo sito