Diplomazia Economica Italiana 24 aprile: ultime news dal mondo
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Diplomazia Economica Italiana 24 aprile: ultime news dal mondo

Data:

24/04/2018


Diplomazia Economica Italiana 24 aprile: ultime news dal mondo

CINA: MISSIONE IMPRENDITORIALE NELLE PROVINCE CINESI DI DALIAN E QINGDAO, 18-21 GIUGNO 2018

Nell’ambito delle attività del Business Forum Italia-Cina (BFIC), ICE Agenzia e Confindustria, con il supporto di Bank of China, organizzano una missione di Piccole e Medie Imprese in selezionate Province cinesi. La missione si terrà dal 18 al 21 giungo, nelle città di Dalian nel Liaoning, e Qingdao nello Shandong.

Dalian è tra le principali città costiere e abbraccia tre zone di sviluppo economico a livello statale. Qingdao è il primo centro economico ed industriale dello Shandong e città portuale internazionale. La città è stata identificata come punto di partenza della nuova via della seta marittima e ricopre quindi un ruolo strategico nello sviluppo della BRI. L’appuntamento intende promuovere un momento di dialogo tra imprese per individuare linee di sviluppo strategiche in un’ottica pluriennale e dare un rinnovato slancio alle relazioni bilaterali tra Italia e Cina.

La missione avrà carattere plurisettoriale con un focus sui comparti:  macchinari (macchine tessili, utensili, agricole, packaging), green technology e clean energy, farmaceutica e medicale, cantieristica navale e nautica, arredamento e infissi.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e riservata esclusivamente alle aziende italiane produttrici nei settori focus della Missione.

Per informazioni ed adesioni consultare il sito http://pmichina2018.ice.it/

La scadenza per le adesioni è il 5 maggio 2018.


26724
 Valuta questo sito