Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Diplomazia Economica Italiana 27 gennaio: ultime news dal mondo

Data:

27/01/2017


Diplomazia Economica Italiana 27 gennaio: ultime news dal mondo

Focus Myanmar: country presentation dedicata al paese asiatico alla Farnesina - 2 febbraio 2017

Riflettori puntati sul Myanmar: il prossimo 2 febbraio alla Farnesina si terrà una Country Presentation dedicata alle opportunità di collaborazione e di investimento nell’Unione del Myanmar, uno dei mercati più promettenti dell’Asia in termini di crescita e prospettive per le imprese straniere.

La rimozione delle sanzioni americane, l’approvazione di una nuova legge sugli investimenti e una politica che privilegia l’attrazione dei capitali stranieri sono solo alcuni dei segnali della trasformazione in atto nel Paese e del nuovo clima economico; fattori questi che, sommati alla grande ricchezza di materie prime e alla posizione geografica in un’area strategica come quella del sud-est asiatico, fanno del Myanmar un paese dalle grandi potenzialità per l’insediamento delle imprese straniere.

L'evento organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con il supporto dell'Ambasciata italiana a Yangon, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, l'ICE-Agenzia per la Promozione all'Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese italiane e UNIDO ITPO Italy, sarà  l'occasione per scoprire le opportunità di business nei settori delle infrastrutture, dell’energia e dei macchinari.  Per l'Unione di Myanmar sarà presente una delegazione istituzionale guidata dal Ministro del Commercio, oltre ad una selezionata rappresentanza di aziende birmane a disposizione per incontri di B2B che avranno luogo nella stessa giornata. Per partecipare occorre registrarsi entro il 28 gennaio 2017 all’indirizzo http://eventisistemapaese.esteri.it/Eventi/5/signin.asp?ID_Evento=5. Dettagli, programma e materiale informativo disponibile allo stesso indirizzo.


24110
 Valuta questo sito