Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Finlandia - Enit a fiera turismo Helsinki

Data:

18/01/2017


Finlandia  - Enit a fiera turismo Helsinki

A distanza di nove anni dall'ultima partecipazione, Enit-Italia sara' presente all'edizione 2017 della fiera del turismo di Helsinki (Matka 19-22 gennaio 2017), principale evento di settore del nord Europa. Che nell'edizione del 2016 ha visto la partecipazione di 66.794 visitatori, di cui 13.700 operatori. Il ritorno dell'Enit-Agenzia Nazionale del Turismo sul mercato finlandese e' stato possibile grazie alla collaborazione dell'Ambasciata d'Italia in Helsinki, dell'Istituto Italiano di Cultura e della locale Camera di Commercio. Enit ospitera' uno stand istituzionale all'interno del padiglione Italia curato dalla Camera di Commercio. La fiera sarà  inaugurata il 19 gennaio, giornata riservata agli operatori, mentre il grande pubblico potra' accedere all'evento a partire dal 20 gennaio. L'obiettivo della missione in Finlandia e' quello di fornire nuovo impulso alla promozione turistica del nostro Paese in un mercato, quello finlandese, di limitate dimensioni ma di elevata propensione alla spesa per servizi turistici. Secondo l'indagine Flash Eurobarometer 2016 'Preferences of Europeans towards tourism', l'85% dei finlandesi ha effettuato un viaggio nel corso del 2015, un dato che li colloca al terzo posto fra i Paesi dell'Ue a 28 per numero dei viaggiatori, con un aumento del 5% rispetto all'anno precedente. La naturale tendenza del consumatore finlandese a privilegiare destinazioni che combinino cultura e miti condizioni climatiche presenta ampie opportunita' per l'offerta italiana. Secondo gli ultimi dati Istat disponibili, le Regioni italiane ai primi cinque posti per presenze di turisti finlandesi sono Lombardia, Lazio, Veneto, Toscana e Sicilia. Si punta ora ad allargare il flusso alle destinazioni meno note, in un ottica di valorizzazione della straordinaria diversita' dell'offerta turistica italiana. E in quest'ottica il dialogo e la collaborazione rafforzata con i blogger turistici sono tasselli prioritari nella realizzazione della nuova strategia promozionale sulla Finlandia.


24058
 Valuta questo sito