Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Fotografia: la Francia rende omaggio a Mario Dondero

Data:

06/02/2017


Fotografia: la Francia rende omaggio a Mario Dondero

La Francia rende omaggio a Mario Dondero: fotografo, fotoreporter e blogger che ha lasciato un segno nel nostro Paese e non solo. Lo fa con una mostra aperta al pubblico fino a lunedì 27 febbraio: l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, in collaborazione con Castaldi Partners ricorda infatti la leggenda del fotogiornalismo scomparso poco più di un anno fa, con l’esposizione di un centinaio di foto.

Ad ospitare gli scatti di Dondero i saloni dell’Hôtel de Galliffet: situato tra rue de Varenne 50 e rue de Grenelle 73, nel VII arrondissement, è la sede dell'Istituto Italiano di Cultura di Parigi. “Dondero – Milano/Parigi” raccoglie una selezione di un centinaio di foto di Dondero, in bianco e nero, scattate nel 2010 nelle due città in cui l’autore ha abitato e lavorato: Milano e Parigi. Due città che ha profondamente amato e di cui ha cercato di cogliere la quotidianità in movimento e l’anima poetica, la dimensione popolare e la bellezza segreta, l’attività rivolta all’avvenire e le solide radici culturali.

Considerato uno dei più grandi fotoreporter del novecento italiano è scomparso a dicembre del 2015 nelle Marche, dove viveva. Aveva 87 anni.


24168
 Valuta questo sito