Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Gentiloni a riunione sulla Siria

Data:

14/11/2015


Gentiloni a riunione sulla Siria

“Ho abbracciato il mio collega Laurent Fabius qui a Vienna esprimendo anche attraverso lui la vicinanza e lo  shock che gli italiani hanno avuto”. Così Gentiloni dalla capitale austriaca dove è svolta ieri la riunione del Gruppo di Vienna sulla Siria. “Siamo così vicini alla Francia, così vicini ai francesi che questa tragedia colpisce anche noi”, ha aggiunto il titolare della Farnesina.

La recente istituzione del Gruppo di Vienna ha dato un impulso positivo al dialogo diplomatico per agevolare una soluzione politica del conflitto. “L’obiettivo è quello di trovare un collegamento tra l’apertura di una transizione politica che deve portare all’uscita di scena di Bashar Al Assad e il cessate il fuoco” ha detto Gentiloni.

“La comunità internazionale è unita nella lotta al Daesh e convinta che il suo sforzo debba essere comune, coordinato e vada rafforzato” ha commentato il Ministro di rientro da Vienna.


21635
 Valuta questo sito