Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Germania - Italian Design Day a Berlino, evento all'Ambasciata

Data:

28/02/2017


Germania - Italian Design Day a Berlino, evento all'Ambasciata

Fervono i preparativi anche a Berlino per il lancio dell'Italian Design Day, l'iniziativa di rete che il 1 marzo vedrà in oltre 100 città nel mondo un centinaio di "Ambasciatori del design" raccontare il proprio progetto di eccellenza. Un modo per testimoniare che il Made in Italy non e' solo tecnologia o prodotti di alta gamma, ma e' soprattutto bellezza che si esprime in tutte le sue forme, attraverso la cultura, la creatività e l'eleganza.
La rassegna comincerà ufficialmente il 2 marzo alla Farnesina, alla presenza del ministro degli Esteri, Angelino Alfano. L'iniziativa punta a valorizzare, sul piano internazionale, il design italiano, punto di incontro fra l'artigianato tradizionale, il patrimonio artistico e la capacità di sperimentazione e di innovazione del nostro Paese.
A Berlino, l'Ambasciatore Pietro Benassi sarà lieto di accogliere e presentare due ospiti: Flavio Manzoni, direttore Design di Ferrari, che festeggia quest'anno il settantesimo anniversario del marchio di Maranello e che rappresenta in tutto il mondo il più autorevole esempio di "Made in Italy"; e Patrizia Moroso, Art Director di Moroso, che dal 1952 realizza soluzioni per l'arredo di alta gamma in collaborazione con i migliori designers a livello internazionale. Durante l'evento, organizzato in ambasciata con la collaborazione dell'Istituto italiano di cultura, verranno esposti una serie di oggetti di design italiano, tra i quali alcuni modelli originali della scuderia Ferrari.


24291
 Valuta questo sito