Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Germania - Le strade del jazz: mostra, conferenza e concerto all’Istituto di Cultura

Data:

16/09/2016


Germania - Le strade del jazz: mostra, conferenza e concerto all’Istituto di Cultura

Nell'ambito di “Italiana - Un ponte sul Reno tra due culture”, il Festival della musica che si svolge a Colonia dal 23 settembre al 23 ottobre, l’Istituto Italiano di Cultura della città tedesca organizza una serata di musica e arte. L’evento, dal titolo “Le strade del jazz”, si terrà il 23 settembre dalle 19 e prevede l’inaugurazione di una mostra, una conferenza e un concerto.

La serata si aprirà con l’esposizione fotografica “Le strade del jazz: giorno” di Roberto Cifarelli, organizzata nell’ambito dell’Internazionale Photoszene Köln, dedicata al rapporto tra fotografia e jazz. Le immagini sono state scattate in varie città italiane dove il jazz è di casa e colgono i musicisti soprattutto alla fine del concerto, quando se ne vanno insieme al pubblico. La mostra è divisa in due parti: la seconda parte, dal titolo “Le strade del jazz: notte”, verrà esposta dal 20 al 23 ottobre all'Altes Pfandhaus di Colonia.

Sempre nella stessa serata, l’Istituto italiano di cultura ospiterà la conferenza di Stefano Zenni, direttore artistico del Torino Jazz Festival dal 2013. Chiude l’evento il concerto di Salvoandrea Lucifora (tromba) e Alessandro Palmitessa (sassofono, clarinetto ed elettronica).


23400
 Valuta questo sito