Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il MAE partecipa alla Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore

Data:

17/04/2008


Il MAE partecipa alla Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore

Il Mae parteciperà alla Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, organizzata dall’UNESCO e fissata per il prossimo 23 aprile, con una piccola ma  significativa mostra di libri antichi allestita presso la Sala di Lettura della Biblioteca all’interno del Palazzo della Farnesina. La mostra, in linea con le due tematiche dell’UNESCO per il 2008, “Il Pianeta Terra” e “Le Lingue”, presenterà alcuni dei più interessanti volumi conservati dalla Biblioteca.

La Biblioteca del MAE, infatti, custodisce, tra l’altro, opere di grandissimo pregio storico e bibliografico: collezioni di rarissime e preziose “cinquecentine” (ovvero libri stampati nel XV secolo), volumi del seicento e settecento riguardanti in particolare resoconti di viaggi, trattati internazionali e dizionari. E ancora pregevoli opere del grande geografo del seicento Coronelli di cui saranno esposti alcuni esemplari come l’Atlante veneto, l’Isolario e i volumi della Biblioteca universale sacro-profana.  

La mostra sarà aperta al pubblico dalle 9,00 alle 14,00 alla Farnesina lato Stadio Olimpico – Ufficio Passi.


Luogo:

Rome

7831
 Valuta questo sito