Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

www.governoinforma.it: un nuovo strumento per la comunicazione del Governo e il dialogo con i cittadini

Data:

28/12/2007


www.governoinforma.it: un nuovo strumento per la comunicazione del Governo e il dialogo con i cittadini

Dal 27 dicembre e’  online www.governoinforma.it, il primo webmagazine dedicato all’attività dell’esecutivo.

Progettato e realizzato dalla Struttura di Comunicazione del Governo, il sito è suddiviso in quattro sezioni principali - Primo Piano, Azione di Governo, Multimedia e La vostra opinione - e offre una lettura articolata e aggiornata in tempo reale delle principali notizie, con la collaborazione degli uffici stampa e comunicazione della Presidenza del Consiglio, dei Ministeri e del portale www.governo.it cui farà riferimento per tutta la documentazione di carattere istituzionale.  In linea con la sua funzione di servizio, il sito sarà arricchito da un glossario ricco di termini giuridico-amministrativi. Altra novità del “progetto Governoinforma”, la sperimentazione di una nuova rete extranet che collegherà tutti i Ministeri e la Presidenza per la condivisione delle linee guida e dei contributi redazionali.

Il progetto nasce per rendere più diretta e accessibile la comunicazione di governo: a questo scopo la redazione seguirà nel trattamento delle notizie le linee guida Rei, Rete di eccellenza dell’italiano istituzionale. Chiarezza e dinamicità saranno un tratto costante della navigazione anche nelle “rubriche in pillole”: Che cos'è?, Sapevate che..., Domande e risposte completeranno le notizie approfondendone gli aspetti meno conosciuti. Non mancheranno opportunità di dialogo e confronto, con sondaggi e interviste.


Luogo:

Rome

7610
 Valuta questo sito