Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Hanoi: 88 mila mascherine e materiale sanitario per l'Italia

Data:

03/04/2020


Hanoi: 88 mila mascherine e materiale sanitario per l'Italia

E’ partito dal Vietnam un carico di 88.000 mascherine e altro materiale sanitario raccolto da istituzioni, associazioni, imprese e singoli cittadini per esprimere solidarietà all’Italia e fornire un concreto aiuto in questo difficile momento. Si tratta di un’ulteriore prova di amicizia tra i due Paesi, nei quali è sempre vivo il ricordo di Carlo Urbani, epidemiologo italiano dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che sacrificò la sua vita nel 2003 per impedire la diffusione della SARS in Vietnam.''Ringraziamo di cuore gli amici vietnamiti per questo importante gesto'' ha dichiarato l'Ambasciatore d'Italia in Vietnam, Antonio Alessandro. ''Nel momento in cui il nostro Paese si trova ad affrontare un’emergenza senza precedenti - ha aggiunto l'Ambasciatore - il Vietnam si conferma un partner strategico e dimostra la sua vicinanza con aiuti concreti e con un forte messaggio di riconoscenza per il passato e fiducia nel futuro''.  

Il Ministro vietnamita della Pubblica Sicurezza To Lam, da parte sua, ha scritto al Ministro dell’Interno italiano, Luciana Lamorgese, un affettuoso messaggio di accompagnamento al materiale offerto dal suo Ministero: “Insieme a tutto il personale e agli ufficiali del Ministero della Pubblica Sicurezza - dice nel messaggio il ministro vietnamita - vorrei inviare i nostri più profondi sentimenti di vicinanza e condivisione al Governo e al popolo italiano per le difficoltà e le sfide che state affrontando''. Il carico arriverà stasera a Milano Malpensa, da dove sarà distribuito in varie parti d’Italia in raccordo con la Protezione Civile. Alla spedizione si aggiungono versamenti in denaro per alcune istituzioni sanitarie italiane.


39044
 Valuta questo sito