Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Hong Kong - AIE porta a “Vinexpo” 250 etichette tricolori

Data:

24/05/2016


Hong Kong - AIE porta a “Vinexpo” 250 etichette tricolori

Il vino italiano vola alla conquista della Cina.  Punta i riflettori sull’Italia, infatti, la settima edizione di Vinexpo Hong Kong, l’appuntamento internazionale che dal 24 al 26 maggio radunerà nella capitale commerciale e finanziaria cinese (Hong Kong Exhibition and Convention Centre – Wanchai, Hong Kong) i protagonisti del settore vitivinicolo globale.

A rappresentare il tricolore nella manifestazione sarà anche una delegazione di 21 aziende, organizzata dall’Associazione Italiana Export – AIE (stand Level 1-GH 45, Level 1-FG 48), che presenteranno oltre 250 etichette provenienti da 9 regioni tra le più rappresentative. Per Silvana Ballotta, Ceo di Business Strategies, la società fiorentina che cura l’internazionalizzazione di 500 imprese del vino made in Italy: “Con 1300 espositori internazionali da più di 35 Paesi, Vinexpo Hong Kong è l’appuntamento di riferimento per l’area Asia-Pacifico e rappresenta un punto di partenza per i nostri produttori. È arrivato il momento di accelerare il passo, a partire dalla promozione. Infatti, secondo i dati recentemente diffusi dalle dogane cinesi sulle esportazioni di vino in Cina nel primo trimestre 2016 – ha proseguito Ballotta – dipingono un’Italia che aumenta le vendite del 15% ma perde quote di mercato contro i principali competitor, posizionandosi solo al quinto posto. In una piazza così strategica, che quest’anno riconosce all’Italia il ruolo di Paese d’onore, dobbiamo saper creare nuove occasioni di valorizzazione della qualità del vino made in Italy”.


22804
 Valuta questo sito