Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il Consigliere commerciale in Ambasciata - La 55a puntata in onda il 22 marzo su Radio LUISS

Data:

21/03/2016


Il Consigliere commerciale in Ambasciata - La 55a puntata in onda il 22 marzo su Radio LUISS

Il Ministero degli Affari esteri è un punto di riferimento per la promozione e la protezione degli interessi economici italiani. I grandi gruppi industriali, così come le piccole e medie imprese, si rivolgono sempre più alla Farnesina per essere accompagnati nel loro processo di internazionalizzazione.  Tuttavia, l'importante lavoro svolto dai nostri diplomatici è ancora poco conosciuto. Nel corso della cinquantacinquesima puntata di “Diplomazia e dintorni” in onda su Radio LUISS il 22 marzo alle ore 20, verrà illustrata l’attività svolta dal funzionario diplomatico che nelle nostre Missioni all’estero ha la responsabilità di promuovere la nostra penetrazione economica e commerciale.

Che cosa significa promuovere in maniera integrata l'Italia all'estero? Cosa s'intende per Marchio Nazionale? Come interpretare il sistema economico del Paese in cui si lavora e riuscire a orientare e sostenere le nostre imprese? Queste solo alcune delle domande a cui daranno una risposta Stefano Baldi, conduttore del programma e il suo ospite Cristiano Musillo, consigliere presso la direzione generale per la promozione del sistema Paese del Ministero degli Esteri.

Il programma “Diplomazia e dintorni” 

La trasmissione "Diplomazia e dintorni" si può ascoltare sulla webradio Radio LUISS collegandosi al sito http://www.radioluiss.it e utilizzando la funzione "on air" che si trova in alto a destra nella pagina. E’ possibile ascoltare la trasmissione anche sullo smartphone scaricando l'app di Radio Luiss.

I podcast delle precedenti puntate di Diplomazia e Dintorni sono disponibili sul sito: https://diplomaziaedintorni.wordpress.com/podcast/


22398
 Valuta questo sito