Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il ministro Alfano a Bruxelles e Parigi

Data:

24/04/2018


Il ministro Alfano a Bruxelles e Parigi

Alfano domani a Bruxelles per discutere del futuro della Siria e il 26 a Parigi alla conferenza internazionale sul contrasto al finanziamento del terrorismo

Due giorni di impegni in sedi multilaterali per il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano.

Alfano sarà domani a Bruxelles per prendere parte alla conferenza ministeriale sulla Siria dal titolo: “Supporting the future of Syria and the Region”.

Si tratta di una tappa importante del processo di rafforzamento della proiezione politica dell’UE nel teatro siriano, che ha la duplice dimensione di foro di discussione politica e di conferenza dei donatori, con tre sessioni separate: politica, regionale e umanitaria. La riunione, articolata in tre sessioni plenarie, aprirà alle 9.00 all’Europa Building e si concluderà alle 18.00.

Il giorno dopo, il capo della Farnesina si recherà a Parigi per prendere parte alla Conferenza ministeriale sulla lotta contro il finanziamento al terrorismo. L’incontro si terrà alla sede dell’OCSE e si svolgerà dalle 10.15 alle 18.00.


26726
 Valuta questo sito