Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il ministro Alfano a Bruxelles per il Consiglio per gli Affari Esteri

Data:

15/05/2017


Il ministro Alfano a Bruxelles per il Consiglio per gli Affari Esteri

Dopo la prima sessione di lavoro, aperta dall’Alto Rappresentante dell'Unione per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, Federica Mogherini, i ministri discuteranno dello stato di attuazione della 'Strategia Globale della UE' in ambito sicurezza e difesa.

Sul tavolo anche i temi legati al Corno d’Africa, con particolare attenzione alla situazione politica e di sicurezza dell'area del Mar Rosso.

La discussione verterà inoltre sui rapporti tra l’Unione Europea e l’Africa, in vista del Vertice UE-Africa di novembre.

Il ministro Alfano parteciperà poi alla colazione di lavoro informale con il presidente della Commissione africana Moussa Faki, prima di riprendere i lavori nel pomeriggio, quando il focus sarà posto sul  tema del Partenariato Orientale, nella prospettiva del Vertice UE-Partenariato Orientale, che si terrà a Bruxelles il 24 novembre prossimo.

A margine dei lavori pomeridiani, Alfano avrà un colloquio bilaterale con il Foreign Secretary britannico Boris Johnson.


24748
 Valuta questo sito