Il ministro Alfano a Bruxelles per il Consiglio per gli Affari Esteri
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il ministro Alfano a Bruxelles per il Consiglio per gli Affari Esteri

Data:

15/05/2017


Il ministro Alfano a Bruxelles per il Consiglio per gli Affari Esteri

Dopo la prima sessione di lavoro, aperta dall’Alto Rappresentante dell'Unione per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, Federica Mogherini, i ministri discuteranno dello stato di attuazione della 'Strategia Globale della UE' in ambito sicurezza e difesa.

Sul tavolo anche i temi legati al Corno d’Africa, con particolare attenzione alla situazione politica e di sicurezza dell'area del Mar Rosso.

La discussione verterà inoltre sui rapporti tra l’Unione Europea e l’Africa, in vista del Vertice UE-Africa di novembre.

Il ministro Alfano parteciperà poi alla colazione di lavoro informale con il presidente della Commissione africana Moussa Faki, prima di riprendere i lavori nel pomeriggio, quando il focus sarà posto sul  tema del Partenariato Orientale, nella prospettiva del Vertice UE-Partenariato Orientale, che si terrà a Bruxelles il 24 novembre prossimo.

A margine dei lavori pomeridiani, Alfano avrà un colloquio bilaterale con il Foreign Secretary britannico Boris Johnson.


24748
 Valuta questo sito