Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il ministro Alfano a Bruxelles per la riunione dei ministri degli Esteri

Data:

05/12/2017


Il ministro Alfano a Bruxelles per la riunione dei ministri degli Esteri

foto di famigliabruxelles

 

Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano è  a Bruxelles per partecipare alla riunione dei ministri degli Esteri dei Paesi della NATO.

Il ministro ha preso parte ad una colazione di lavoro con il Segretario di Stato USA Rex Tillerson, su invito dell’Alto Rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Federica Mogherini, presso il Palazzo Justus Lipsius.  L’appuntamento è stato preceduto da una foto di famiglia. Il Ministro Alfano si è recato dunque presso la Sede della NATO dove ha incontrato al suo arrivo i giornalisti italiani. Successivamente, hanno avuto inizio i lavori della riunione dei Ministri degli Esteri del Consiglio Nord Atlantico, dedicata alla cooperazione NATO-UE.

In seguito, la cerimonia di presentazione del logo del prossimo Summit NATO 2018, con foto di famiglia. Presso l’Area Stampa, il Ministro ha incontrato i giornalisti italiani per un punto stampa nazionale.

Mercoledì 6 dicembre la giornata di lavoro si è aperta con l’incontro  dei ministri degli esteri della Commissione NATO-Georgia. A margine Alfano incontra il ministro degli Affari Esteri georgiano, Mikheil Janelidze. Alle 11:00 si apre la seconda sessione di lavoro della ministeriale NATO, al termine della quale, prima di lasciare la capitale belga, il ministro Alfano incontrerà per un breve punto stampa i giornalisti italiani presenti.

 


25893
 Valuta questo sito