Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il ministro Alfano incontra il suo omologo kosovaro Pacolli

Data:

02/05/2018


Il ministro Alfano incontra il suo omologo kosovaro Pacolli

kosovo

“Sono certo che il progressivo avvicinamento di Pristina all’Unione Europea costituirà un ulteriore stimolo ed incentivo all’approfondimento dei già ottimi rapporti politici ed economici tra i nostri due Paesi”. Con queste parole il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha accolto oggi alla Farnesina il suo omologo kosovaro, Behgjet Pacolli.

“La storica amicizia tra Italia e Kosovo è rafforzata e testimoniata dai numerosi incontri a tutti i livelli: tale costante attenzione riservata ai rapporti con il popolo e le istituzioni kosovare riflette l’importanza strategica che l’Italia annette al Kosovo e alla regione balcanica”, ha aggiunto il capo della Diplomazia italiana, ricordando inoltre che “l’Italia conferma il proprio determinato sostegno al Kosovo per l’avanzamento nel percorso europeo, anche attraverso gli strumenti di gemellaggio amministrativo e i progetti finanziati con i fondi di pre-adesione”.

Quanto alle recenti tensioni nei rapporti tra Pristina e Belgrado, il ministro Alfano ha auspicato “che entrambe le Parti agiscano con responsabilità al fine di far avanzare il processo di normalizzazione dei rapporti bilaterali”.


26753
 Valuta questo sito