Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il ministro Alfano incontra le aziende del Consorzio BIC alla Farnesina

Data:

27/04/2017


Il ministro Alfano incontra le aziende del Consorzio BIC alla Farnesina

Alfano incontra le aziende del Consorzio BIC alla Farnesina: essenziale il raggruppamento in filiera per il successo della diplomazia economica dell'Italia.

"La diplomazia economica è una delle priorità del mio mandato alla Farnesina e sono, quindi, sempre molto interessato e attento all’azione svolta all’estero da importanti aziende italiane, come quelle che fanno parte del Consorzio BIC. Si tratta di aziende che per dimensioni e azionariato svolgono un’attività che, spesso, trascende il mero valore economico per trasformarsi in un vero e proprio fattore politico, soprattutto in Paesi per noi di prioritario interesse, quali l’Iran e il Mozambico”: così il ministro Alfano al termine di un incontro che si è svolto questa sera, alla Farnesina, con i vertici del Consorzio BIC, che tra i suoi soci annovera il Gruppo Danieli, Techint, Ansaldo, Fincantieri e Termomeccanica.


24628
 Valuta questo sito