Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il Ministro Gentiloni e il Ministro Giannini assegnano alla Farnesina il Premio “Rita Levi Montalcini per la cooperazione scientifica”

Data:

02/11/2016


Il Ministro Gentiloni e il Ministro Giannini assegnano alla Farnesina il Premio “Rita Levi Montalcini per la cooperazione scientifica”

Si svolge oggi alla Farnesina la prima Cerimonia di consegna del premio “Rita Levi Montalcini per la cooperazione scientifica tra Italia e Israele”.  Interverranno il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), Paolo Gentiloni ed il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), Stefania Giannini.

Il Premio, promosso dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Fondazione CRUI per le Università Italiane d’intesa con il Ministero per l’Università, l’Istruzione e la Ricerca, intende rafforzare la collaborazione scientifica tra Italia e Israele.

A ricevere il prestigioso riconoscimento sarà il Prof. Itamar Procaccia del Weizmann Institute of Science israeliano, che svolgerà un periodo di insegnamento e studio presso l'Università La Sapienza di Roma, per realizzare un progetto scientifico in collaborazione con un gruppo di ricercatori italiani, guidato dall'autorevole fisico di fama internazionale, Prof. Giorgio Parisi.


23668
 Valuta questo sito