Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il Ministro Gentiloni inaugura a San Paolo il tour di presentazione della Triennale di Milano

Data:

04/11/2015


Il Ministro Gentiloni inaugura a San Paolo il tour di presentazione della Triennale di Milano

Il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni in missione in Brasile presenta oggi a San Paolo in prima mondiale del tour della 21 esima edizione della Triennale del Design di Milano. Oltre al capo della diplomazia italiana interverrà anche l’architetto Arturo Dell’Acqua Bellavitis, presidente del Triennale Design Museum. L’evento è il frutto della collaborazione dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia, del Consolato Generale a San Paolo e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo e sarà aperto alla partecipazione di professionisti, docenti, studenti e operatori del settore. Per la location è stato scelto il Museo da Casa Brasileira, uno dei più tradizionali punti di incontro degli esponenti del design internazionale della megalopoli brasiliana.

21st Century, Design After design

Expo Design ritorna dopo vent’anni dallo svolgimento dell’ultima edizione e avrà quale titolo “21st Century, Design After design”. La Triennale è accreditata dal Bureau International des Expositions e si svolgerà dal 2 aprile al 21 settembre 2016, nell’intervallo tra le due “Esposizioni Universali” di Milano 2015 e di Dubai 2020. La 21esima edizione prevede una mostra diffusa su tutto il territorio milanese, attraverso la realizzazione di Padiglioni ufficiali realizzati dai Paesi partecipanti, nonché di spazi espositivi di associazioni, centri di ricerca e imprese, localizzati in siti di particolare rilievo, quali il Palazzo dell’Arte, il Politecnico di Milano, la Villa Reale di Monza. Inoltre, conterà su una forte sinergia con il Salone del Mobile, che si aprirà in concomitanza con la sua inaugurazione, e rappresenterà un evento catalizzatore di interesse per le imprese di settore. 


21578
 Valuta questo sito