Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Inaugurata ad Amman la mostra “Ever Closer Union - Un’Europa sempre più unita”

Data:

27/03/2017


Inaugurata ad Amman la mostra “Ever Closer Union - Un’Europa sempre più unita”

Nell’ambito delle celebrazioni per il 60° anniversario dei Trattati di Roma nel mondo, giovedì 24 marzo l'Ambasciatore Giovanni Brauzzi ha inaugurato ad Amman la mostra “Ever closer Union – Un’Europa sempre piu’ unita”.

L’esposizione, organizzata dall’Ambasciata d’Italia in Giordania presso il nuovo spazio espositivo "Zara Center", ha riscosso nella serata di apertura un ampio successo di pubblico, con la partecipazione di autorità locali, del corpo diplomatico, della collettività italiana e della realtà culturale giordana. 

Dopo l'esecuzione dell'inno europeo da parte del coro "Eurovox" dell'Eunic, l'Ambasciatore Brauzzi, nell'esprimere piena solidarietà alla Gran Bretagna per il vile atto terroristico davanti al Parlamento, ha mostrato un breve video storico sulla cerimonia di firma dei Trattati di Roma e si è soffermato sulla straordinaria attualità del progetto europeo. Progetto che, lungi dal presupporre la rinuncia delle identità nazionali, si basa sulla difesa comune di valori condivisi. 


24465
 Valuta questo sito